Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per analizzare il nostro traffico, garantire un servizio di supporto online e fornire una navigazione ottimale.
Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.
 

OKCHIUDICookie Policy

Il Concerto per contrabbasso e orchestra - Analisi di 15 Concerti | Daniela Georgieva

Il Concerto per contrabbasso e orchestra - Analisi di 15 Concerti | Daniela Georgieva
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

12,00

Codice Catalogo:: ART072ED
Autore: Georgieva D.
Disponibilità: Non disponibile
Quantità:

Servizi

StampaAvvisami quando l'articolo sarà disponibileCondividi Richiedi informazioni

Feedback degli utenti

Descrizione

Il Concerto per Contrabbasso e Orchestra - Analisi di 15 Concerti di Daniela Georgieva
ISBN 978-88-89870-58-7
ART072ED

Giuseppe Antonio Capuzzi:Concerto in Fa maggiore
Vaclav Pichl:Concerto in Re maggiore
Franz Anton Hoffmeister:Concerto in Re maggiore
Johann Matthias Sperger:Concerto n. 15 in Re maggiore
Karl Ditters von Dittersdorf:Concerto in Mi maggiore (n. 2)
Johann Baptist Vanhal:Concerto per Contrabbasso e Orchestra
Domenico Dragonetti:Concerto in La maggiore (Dragonetti-Nanny)
Giovanni Bottesini:Concerto n. 1 in Fa diesis minore
Giovanni Bottesini:Concerto n. 2 in Si minore
Serge Koussevitzy:Concerto in Fa diesis minore op. 3
Lars-Erik Larsson:Concertino per Contrabbasso e Archi
Nino Rota:Divertimento Concertante
Ernst Mahlè:Concertino per Contrabbasso e Archi
Jean Francaix:Concerto per Contrabbasso e Orchestra
Hans Werner Henze:Concerto per Contrabbasso e Orchestra

"Il Contrabbasso, come strumento musicale, ha subito una notevole evoluzione dal periodo barocco ai nostri giorni, ed ha goduto di un particolare interesse dalla metà del diciottesimo secolo alla metà del diciannovesimo. I Concerti per Contrabbasso e Orchestra sono stati scritti quasi sempre da virtuosi di Contrabbasso, che avevano nella loro mente più l’espressività dello strumento che non l’adeguamento delle idee musicali ad una struttura compositiva preordinata. E’ anche da ricordare che la storia del Concerto per Contrabbasso e Orchestra si intreccia con la storia delle forme musicali, e in particolar modo con la nascita e lo sviluppo della forma sonata. Questo studio non è una indagine musicologica, non si occupa dei manoscritti originali, né delle fonti storiche. Prende in esame le edizioni più usate e normalmente accettate nella scuola contrabassistica, e cerca di farne una analisi per capire "dove è il Tema", che senso hanno queste battute, quale è la loro funzione, e così via. Esso si rivolge agli studenti di questo strumento e a quanti desiderano conoscere un po’ più da vicino una letteratura musicale che è quasi sempre materia per gli "addetti ai lavori" e troppo poco praticata nelle sale da concerto".
Daniela Georgieva

Feedback

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli

    Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni riportate sul sito sono soggette a modifiche senza preavviso.
    Point
    Ready Pro ecommerce