Servizio Assistenza
Spedizione Gratuita
Pagamenti Sicuri

Giovanni Tamborrino - Carezze | Elisabetta Fusillo

Giovanni Tamborrino - Carezze | Elisabetta FusilloGiovanni Tamborrino - Carezze | Elisabetta Fusillo
Prezzo:

10,00

Cod. art.: ART120CD
Marca: Ed. Salatino
Disponibilità: Disponibile
Quantità:

Feedback degli utenti

Descrizione

Un meditativo viaggio sonoro attraverso le molteplici sfumature della carezza. Cd monografico con musiche per pianoforte solo di Giovanni Tamborrino (Premio Abbiati 2012 quale Miglio Novità Assoluta) ispirate ai versi di Enzo Quarto e interpretate dal raffinato tocco della pianista Elisabetta Fusillo.

"La carezza, simbolo dell'amore, del bene e della pietas, rappresenta il moto contrario della mano insanguinata. Il male è 'famoso', ha un illuminato palcoscenico che ne evidenzia le gesta: il potente e globale sistema dell'informazione.
Il bene è uno sconosciuto, si nasconde per umiltà. Ma il Bene è la Vita stessa. Il male, seppur sembri superiore, mai potrà sovrastare la Vita.
La nostra vuole essere una sussurrata testimonianza di questa Verità Assoluta.
Le interminabili linee melodiche acquistano senso l'una con l'altra, come l'intrecciarsi delle nostre vite nello scorrere dei giorni. Questa trascrizione sonora dell'immagine poetica suggerita da Quarto, rivela una percezione costantemente cangiante della carezza, in cui la musica, presenta a volte lievi sonorità dissonanti, simbolo della difficoltà che questo amorevole gesto trova nella quotidianità".

Prodotto da Art Communication

Programmazione PUGLIA SOUNDS RECORD 2015
REGIONE PUGLIA - FSC 2007/2013 - Investiamo nel vostro futuro

Giovanni Tamborrino, 1954
Premio Abbiati 2012 quale Miglior Novità Assoluta, rappresenta una delle figure più eclettiche e originali dell'attuale panorama musicale italiano. La sua attività volge ben presto in direzione di uno sperimentalismo mai sazio che lo conduce a definire un personale stile compositivo, legato particolarmente alle fusioni timbriche. Importanti nel suo percorso gli incontri con personalità importanti nel campo musicale, fra cui Luciano Berio e Franco Donatoni. Ideatore e direttore artistico del Festival della Terra delle Gravine, di rilievo in ambito teatrale il suo contributo nella formulazione dell'Opera Senza Canto, annoverata nella prestigiosa enciclopedia della musica Mgg di Amburgo. Fortemente espressiva e comunicativa, la sua musica si rivela accattivante e culturalmente vigile, interessando pubblico e critica.

Elisabetta Fusillo, 1989
Diplomata brillantemente in pianoforte con lode e menzione speciale, si specializza in indirizzo Solistico e in Musica da Camera. Dal 2004 collabora stabilmente con Giovanni Tamborrino in qualità di pianista e coordinatrice delle sue opere,
fra cui le produzioni della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e l'opera Erodiade, che la impegna a suonare simultaneamente pianoforte e percussioni. Come esperta e interprete ha curato l'Edizione Critica di Exit Mundi, Suite per due pianoforti di G. Tamborrino (2012, Florestano Edizioni - Bari).
Svolgendo al contempo un percorso cameristico e solistico, con versatilità di repertorio, dal classico al contemporaneo, risalta il suo tocco raffinato nella ricerca attenta del suono e un'espressività impegnata nel valore sociale dell'arte.

Feedback

    Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni riportate sul sito sono soggette a modifiche senza preavviso.