Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Art Communication srl senza alcun preavviso. Il consumatore si impegna ed obbliga ad accettera le seguenti condizioni qualora decidesse di acquistare dal presente sito. Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. 70/2003).


1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Mottola in via Silvio Pellico, 16, e un consumatore cliente (da ora innanzi indicato come Cliente) nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo
http://www.musicando.net , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o servizio. Per cliente s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.


2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet 
http://www.musicando.net, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell'ordine stesso; quanto alla destinazione all'estero sarà cura del consumatore verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via email ( info@artcommunication.it) o fax (+39.099.9930120).
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on-line" ovvero con la sottoscrizione del modulo d'ordine allegato al catalogo elettronico (presente nel sito
http://www.musicando.net ). Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.

Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato da Art Communication srl, basato sulla esatta corrispondenza degli articoli in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on-line, fino al perfezionamento dell'ordine di acquisto mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on-line" ovvero con la sottoscrizione del modulo d'ordine allegato al catalogo elettronico, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto è resa disponibile anche agli altri Clienti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti.


3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
Art Communication srl provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa, qualora il domicilio del cliente si trovi nelle aree servite direttamente dal servizio di consegna societario.

 

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il sistema informatico di Art Communication srl è concepito per garantire l'immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutile attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto e l'eventuale condizione di indisponibilità.
Qualora un ordine di un articolo dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentira' comunque l'inserimento dell'articolo con la quantita' richiesta dal cliente, ma l'ordine verra' evaso da parte di Art Communication srl solamente nella quantita' realmente giacente. L'arrivo delle quantità rimanenti può essere segnalato al consumatore che ne faccia richiesta. Il consumatore non acquisisce alcuna priorità su tale bene e non appena disponibile verrà informato della disponibilità per poter perfezionare l'acquisto del prodotto che sarà a disposizione di tutti i Clienti. Nell'eventualità che dell'articolo scelto non sia prevista alcuna disponibilità futura, il sistema informatico di Art Communication srl non accetta alcuna ordinazione, avendo valutato il periodo di rifornimento ed approvvigionamento del bene troppo esteso nel tempo ed oltre i termini di cui all'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999, provvedendo ad eliminare l'articolo dal catalogo elettronico.


5. RESPONSABILITÀ
Art Communication srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Art Communication srl non sara' responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Parimenti DartStore.it non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Art Communication srl, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.


6. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Art Communication srl commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia minima di mesi 24 dalla data d'acquisto. Tale servizio viene applicato esclusivamente ai problemi relativi a difetti di fabbrica et simila e non a seguito di inconvenienti relativi all'usura del prodotto. Nel caso di articoli dotati di congegni elettronici o meccanici il servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza, ai quali il cliente deve rivolgersi per ogni rimostranza e/o lamentela e richiesta d'intervento o riparazione. I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti dalla Art Communication srl, che risponderà all'indirizzo
supporto@artcommunication.it  Nei soli casi in cui e' previsto che sia Art Communication srl ad occuparsi dell'assistenza, sara' cura del Cliente inviare, previa richiesta dell'assegnazione RMA (n. identificativo del Reso di Materiale Autorizzato rilasciato dal Servizio Clienti), il prodotto integro, sia nell'imballo esterno che interno e con tutte le dotazioni originarie (manuale, accessori allegati, custodie, etc) alla stessa DartStore.it, che provvederà entro il tempo massimo di tre mesi dalla ricezione, al perfezionamento dell'assistenza. Tale assistenza avverrà attraverso contatto diretto con il fornitore, che a suo insindacabile giudizio, provvedera' alla riparazione, alla sostituzione del prodotto stesso, o alla sostituzione con un prodotto di prestazioni equivalenti, in ogni caso, comunque, le normative di riferimento e le modalita' di applicazione della garanzia sono quelle indicate ed evidenziate dal produttore nel proprio certificato, sempre allegato al prodotto. Art Communication srl, anche successivamente al citato periodo di garanzia annuale, durante il quale il cliente gode dell'assistenza gratuita, intende seguire il proprio cliente che dovesse avere problemi con il prodotto acquistato; egli, pertanto, dovrà richiedere via e-mail o fax, un preventivo per la relativa riparazione.


7. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella registrazione, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

7.1 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

7.2 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Art Communication srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.3 Il Cliente solleva Art Communication srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


8. DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per le modalità si prega di prendere visione della pagina dedicata al diritto di recesso.


9. AUTORIZZAZIONI
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il Cliente autorizza Art Communication srl ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Art Communication srl l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on-line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line", al quale Art Communication srl non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

9.1 Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza Art Communication srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, indirizzo email) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.


10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Art Communication srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta, oltre a quanto descritto al punto 3.5. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per DartStore.it di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.


11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web
http://www.musicando.net  è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Taranto.

Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni riportate sul sito sono soggette a modifiche senza preavviso.